Visualizzazione di 1 risultato

Show sidebar
Close

Ceramic&Colours Award

III Edizione - 2020

“Crystalline glaze, il fascino dei cristalli”

Il Faenza Art Ceramic Center indice la terza edizione del “Ceramic&Colours Award”, concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione della ricerca dei rivestimenti vetrosi nella finitura di manufatti ceramici.

Per l'edizione 2020 è stata selezionata la finitura dei “Rivestimenti Cristallizzati”.

Descrizione Si tratta di una finitura delle superfici ceramiche vetrose che può essere sviluppata sia ad alta che a bassa temperatura ed è caratterizzata dalla formazione di macro cristalli ben visibili ad occhio nudo. Sono perciò escluse dal concorso tutte le superfici matt o satinate che pure in molti casi possono generarsi per effetto di una devetrificazione del rivestimento durante il raffreddamento.

Partecipazione Il Premio è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni partecipante può presentare una sola opera.

Modalità e termini di iscrizione L'iscrizione al concorso è gratuita. La richiesta di iscrizione al premio dovrà essere formalizzata inviando al Faenza Art Ceramic Center ENTRO E NON OLTRE IL 30/04/2020 la seguente documentazione: - il modulo d'iscrizione - 2 foto in formato digitale ad alta risoluzione via mail, devono essere di buona qualità con sfondo omogeneo. - Una scheda descrittiva dell’opera comprendente obbligatoriamente (pena l’esclusione dal concorso) misure, materiali di realizzazione e informazioni sulla cottura adottata. - Un sintetico curriculum dell’autore. - Un documento attestante la proprietà dell'opera (anche una autocertificazione).

Scarica il Regolamento del Concorso Scarica il Modulo di Iscrizione Scarica il Regolamento Sintetico