Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Residenze

Close

Residenza Studio 2018

Aprile - Novembre 2018

Nel 2018 il Faenza Art Ceramic Center darà la possibilità di fare una residenza studio a due artisti emergenti che potranno concludere l'esperienza con una mostra (anche durante i giorni di "Argillà Italia").

Il FACC ha ideato un pacchetto a pagamento, della durata minima di un mese, completo di: studio, alloggio, e mostra. Oltre a questo gli artisti potranno usufruire di numerosi altri servizi alcuni gratuiti altri a pagamento.

PACCHETTO - RESIDENZA STUDIO

1 - Lo Studio Gli artisti hanno accesso allo studio 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana (tranne nelle giornate durante le quali il FACC organizza corsi - Se gli artisti in residenza decidono di partecipare a uno o più corsi hanno diritto a uno sconto). Sono disponibili servizi WI-FI, di stampa e scansione.

In studio ci sono tavoli da lavoro individuali, scaffalature e armadietto personale. Inoltre i ceramisti possono utilizzare forni elettrici, torni e una vasta gamma di attrezzi per ceramica e strumenti per lavorare l'argilla. Tutti i materiali necessari per la realizzazione delle opere sono facilmente reperibili presso l'adiacente Ceramic&Colours (alla C&C si possono trovare: terre, smalti e una vasta gamma di attrezzi per la lavorazione della ceramica)*.

2 - La Struttura Ricettiva Il pacchetto comprende il pernottamento presso una delle strutture convenzionate con la FACC per tutta la durata della residenza, inoltre lo staff consiglierà musei e gallerie a Faenza e dintorni. Agli artisti verranno inoltre presentate diverse soluzioni inerenti la logistica (macchina, bicicletta, mezzi pubblici)*. 3 - La Mostra La residenza, se l'artista lo richiede, si può concludere con una mostra che ha luogo in una struttura in centro Faenza, questo per offrire l'occasione di esporre ed eventualmente vendere i propri lavori. 4 - La consulenza All'interno del centro è inoltre possibile ricevere consulenza specifica per la realizzazione di qualsiasi progetto artistico o di ricerca di materiali ceramici particolari*.

*I costi del materiale, delle cotture, dei trasporti (es. noleggio auto o biciclette) e della consulenza non sono inclusi nel pacchetto.


Per info e prenotazioni chiamare lo 0546 46936 o compilare il modulo di contatto sottostante.