Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Show sidebar

Novità

Close

Residenza Paula Bastiaansen

27 Agosto - 28 Settembre 2018

Dal 27 Agosto al 28 di Settembre 2018 Il Faenza Art Ceramic Center ospita l'artista internazionale Paula Bastiaansen.

Di seguito una sua breve descrizione:

"La mia passione è lavorare con la porcellana. Trovo la sfida di lavorare con questo incredibile materiale; bianco, trasparente, fine ma allo stesso tempo fragile immensamente affascinante. Affascinante e molto impegnativa nella realizzazione del mio lavoro.

La sensazione sorprendentemente mozzafiato che ho vissuto molto tempo fa mentre osservavo una minuscola ciotola cinese; La bellezza, la trasparenza, la raffinatezza, il movimento, il ritmo e la forza. Tutte cose che da quel momento in poi hanno ispirato mio lavoro. L'aspirazione e la ricerca del grande movimento. Il movimento come il perpetuo continuo dell'oceano. Movimento che vortica e sorge da un punto centrale simile a quello di un uragano. La ricerca del ritmo, il ritmo della ripetizione continua di schemi e processi di crescita molto simili a come li troviamo in natura.

La ricerca della forza come in un guscio, la forza del materiale che la porcellana è in grado di frenare ma non bloccare, non viene influenzata da tempo, vento, funghi o batteri. La forza delle Porcellane dura che sopravvive attraverso i secoli. La ricerca di movimento, ritmo, leggerezza, fragilità e trasparenza, così leggera e trasparente che il materiale diventa quasi immateriale."

Paula Bastiaansen

Descrizione del lavoro Movimento, ritmo, assenza di peso, fragilità e traslucidità L'artista sarà inoltre docente di un workshop proprio al Faenza Art Ceramic Center. Scopri tutti i dettagli. Scarica il suo CV
Close

Kazuko Uga in Mostra

09 - 21 Ottobre 2018

Il lavoro di Kazuko Uga è un tributo alla calma contemplativa, usa la porcellana liquida per creare sia opere decorative che grandi istallazioni di profonda delicatezza. Ha ricevuto numerosi premi internazionali. Le sue opere fanno parte di riconosciute collezioni ceramiche. Inoltre, questa rinomata artista tiene corsi in molti paesi in tutto il mondo. È docente del To-no-mori Ceramic Art Institute Training Center della antica città di tradizione ceramica Tokoname dove vive e lavora nel suo studio.

Col patrocinio del Comune di Faenza, il FACC presenterà l’artista KAZUKO UGA in una mostra personale dal 9 al 21 ottobre presso la Sala delle Bandiere del Palazzo Comunale. La mostra si svolgerà durante il Festival “OTTOBRE GIAPPONESE”.

L'artista sarà inoltre docente di un workshop sulla porcellana giapponese proprio al Faenza Art Ceramic Center. Scopri tutti i dettagli.

Scarica il CV di Kazuko Uga